COACH E MENTOR,
FORMATORE,
CONSULENTE

Sono Giuseppe Cuneo e nella mia vita ho lavorato a stretto contatto con i coach come mentor e formatore.

Sei un professionista, un coach o un counselor e vuoi lanciare in modo profittevole la tua attività?

LA MIA ESPERIENZA

Sono un Professionista del Cambiamento e accompagno aziende, privati e coach
nel rilancio del proprio business con oltre 35 anni di esperienza.

1987 - 2001

SEDICI ANNI DI LAVORO AZIENDALE

Fino al raggiungimento di posizioni dirigenziali in ogni tipo di realtà aziendale: dalle multinazionali al quelle private italiane, passando anche per quelle padronali o a partecipazione statale.

2001 - 2018

IMPRENDITORE E CONSULENTE

Lavorando per due s.r.l. con il ruolo di Owner da una parte e di Consulente Senior per lancio e sviluppo dall’altra. Lavorando sempre alla ricerca di nuove opportunità di business.

2018 - 2023

COACH E MENTOR

Coach professionista iscritto a EMCC, AICP e Responsabile del Coaching Club Lombardia 21-22 di AICP.

DA APRILE 2023

CONSIGLIERE D'AMMINISTRAZIONE

Cooptazione come Consigliere d’amministrazione di una realtà turistica con focus sulla parte Marketing & Commerciale nel CDA.

La maggior parte delle persone che decidono di intraprendere la carriera di coach, spesso si fermano alla formazione base, senza inquadrare i loro obiettivi e tracciare una strada da percorrere per raggiungerli.

IL MARKETING DEL COACH

IL MIO PERCORSO PER TUTTI I TIPI DI COACH

Individua la tua nicchia di mercato

Utilizza le leve del marketing web

Esci dai blocchi mentali ostacolanti

Impara a promuoverti in organico

LE FASI DEL PERCORSO

UN ASSAGGIO DEI PUNTI SALIENTI DI CUI SI COSTITUISCE IL MIO PERCORSO.

01

ANALISI DEL
PRESENTE

Attuale lavoro, carriera, valori, interessi, hobby.

02

FORMULAZIONE OBIETTIVO

Inquadramento di un obiettivo lavorativo ed individuazione di un nuovo approccio ad esso.

03

INDIVIDUAZIONE
NICCHIA

Abitudini e lifestyle del potenziale cliente.

04

FORMULAZIONE OFFERTA

Soddisfazione esigenze di mercato, risoluzioni ai pain e gain, analisi carenze di mercato.

05

ANALISI DEL
CONCORRENZA

Con chi competo? Chi risponde alle esigenze del mio mercato? Quali caratteristiche hanno?

06

PERSONAL
BRANDING

Analisi della propria comunicazione, di chi se ne può prendere cura e approccio alle nuove leve di marketing.

07

PIANO DI
AZIONE

Formulazione di una strategia di lancio e di sostentamento all'interno del mercato studiato.

08

FOLLOW UP
E PIVOTING

Assumere maturità sull'efficienza del progetto e direzionarlo sulla base delle esigenze del mercato

GLI STRUMENTI UTILIZZATI

GLI STRUMENTI CHE UTILIZZEREMO DURANTE IL PERCORSO

SWOT ANALYSIS

VALUE PROPOSITION

UNIQUE VALUE PROPOSITION

PERSONAL MODEL CANVAS

GLI STRUMENTI COLLATERALI

Networking / Linkedin / Curriculum Vitae / Attività social

PENSI SIA TROPPO?

Se pensi che un percorso di più incontri sia troppo impegnativo per i tuoi orari
o non sei sicuro di volerlo intraprendere nell’immediato, ho una soluzione che fa per te…

Scarica il questionario cliccando il pulsante qui sotto, compilalo e inviamelo tramite mail con nome e cognome.

Prenotati quindi per una consulenza scritta o tramite call* sulla base di quelle che saranno le tue risposte per offrirti dei consigli concreti e guidarti nel tuo cambiamento con strategie mirate per il tuo business.

*i prezzi delle consulenze sono indicati di sotto nella sezione “pricing”

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Dicono di me

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Amanda Lee
Ceo & Founder Crix
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Adam Cheise
Head Of Sales , Intel