Quantum Leap

Quantum Leap, salto quantico, è un’espressione coniata da Albert Einstein nel 1927 per spiegare il salto che fa un elettrone quando passa da un’orbita a un’altra, senza stati intermedi.

In economia si usa per definire un cambiamento radicale di paradigma delle regole.

 

Ecco perché ho chiamato così questo mio percorso pensato per Startup e PMI dinamiche che vogliono approfittare di questo momento di rottura per ridefinire il proprio modello di business.

PercorsoLe tre fasi per iniziare a lavorare insieme

0
Analisi

Con alcune sessioni di Coaching riesaminerai la tua storia come imprenditore e quella della tua azienda, i punti di svolta, i perché dei successi e dei fallimenti.

Attraverso la matrice SWOT lavorerai sui punti di forza e di debolezza aziendali e di contesto e con la Ruota dell’azienda passerai in rassegna tutte le sue funzioni.

0
strategia

Per ogni mercato attuale e per quelli in cui vorrai entrare, farai una Value Proposition, un’analisi della concorrenza e, infine, elaborerai un Business Model Canvas, per avere la certezza di essere adeguato ai progetti che vuoi mettere in pratica.

0
piano d'azione

Tutto quello che avrai elaborato lo andrai a validare sul campo e, dopo gli eventuali aggiustamenti, stenderai un piano d’azione per fare definitivamente il salto quantico desiderato.

Per maggiori informazioni scarica la presentazione o scrivimi a g.cuneo@gmail.com