Il cambiamento lavorativo, soprattutto per professionisti affermati, non si riferisce solo all’azione di cambiare lavoro e iniziarne uno nuovo ma anche al dare un nuovo
impulso a quello esistente.
Se sei un libero professionista, un coach , un counselor ma non solo, e vuoi finalmente avere delle entrate soddisfacenti e stabili questo è il percorso adatto a te. È un percorso dedicato a professionisti che aspirano a raggiungere questi obiettivi lavorando sul web e sfruttando la potenza dei social, senza spendere soldi in advertising.

Durante il percorso, metteremo a fuoco tre punti fondamentali:

1. Definire il prodotto e la nicchia alla quale rivolgerti: occorre individuare una nicchia specifica di persone che percepisce come impellente un bisogno che solo tu puoi risolvere.
2. Presentarsi al meglio: è fondamentale essere chiari, specifici e concreti, così da risultare appetibile e valevole di acquisto. Non solo, la comunicazione è la chiave per spiegare il modo in cui il tuo cliente può acquistare il tuo servizio e il tuo prodotto.
3. Studiare e implementare il percorso: che genera lead di persone interessate, che condurrai alla call di vendita e che chiuderai con l’acquisto da parte del cliente.

In particolare, la comunicazione passerà dai social adeguati alla tua nicchia. Riguardo questi, ti insegnerò le tecniche per lavorare in organico, senza sprecare soldi in advertising.  Certo, sarà un’attività impegnativa, dovrai fare un lavoro puntuale sui contenuti, focalizzati sull’accrescimento della tua reputation. Il potenziale cliente dovrà capire che sei serio, preparato e autorevole.

Ti farò inoltre vedere che la generosità è una qualità che premia sempre: offrirai gratuitamente spunti e strumenti che il tuo potenziale cliente potrà già utilizzare.

Tutto questo ti farà arrivare alla call di vendita. E’ importante che le persone che arriveranno a contattarti sappiano già chi sei, come lavori e siano convinte che tu sia la persona giusta per risolvere il loro problema. Per arrivare a questo punto, prima  filtrerai i contatti: per non perdere tempo con chi non è interessato o non è pronto a usufruire del tuo servizio.

Infine, ti insegnerò come gestire le attività promozionali: con quale frequenza, le tecniche da adoperare, le modalità da mettere in campo, la scontistica e i periodi migliori per attivarle.